Chi siamo

Vi raccontiamo chi siamo in un modo originale. Lo facciamo con un reportage fotografico del fondatore e discografico della label, di chi fa parte o ha fatto parte della label contribuendo alla sua crescita e descrivendovi il tutto;)

In genere e' difficile potersi descrivere, ma trovo invece molto facile farlo, quando devo descrivere la mia professione.In un tempo in cui " l'autoproduzione musicale artistica " caratterizza l'evoluzione della discografia che tende ad adattarsi, la Dr Dream music label, resta legata e ferma a sani principi!
Riteniamo che: Se discografia vuol dire non solo Editare, distribuire un brano ma bensì credere in un artista, nella sua unicità, nel suo carisma e sopratutto nella capacità di essere quel famoso " Conduttore di emozioni tra la musica e l'ascoltatore,  allora vuol dire che tutto ciò esige di esperienze, di passioni e di tempi come ogni qualsiasi altro mestiere esige per arrivare ad acquisire una totalePADRONANZA DELLO STRUMENTO  che i un cantante non e' la voce ma e' " Il Corpo ".
Il concetto Meritocratico ed artistico, e' alla base delle scelte che la nostra label porta avanti.
Slegata dalle mode musicali di oggi ,pur offrendo ( In parte ) al tempo attuale, prodotti che lo stesso tempo richiede, la Dr investe e crea progetti artistici non legati a canoni di età per forza giovanili, ma bensì sull'eccellenza e sullo spessore che l'artista può già presentare o in cui si percepisce averla e quindi partire da creando il personaggio!
La storia della Casa Discografica "Dr Dream Records Music Label", oggi, e' frutto di ben 30 anni di vita nella musica del fondatore titolare discografico Gianluca Belmonte.
Lungo il percorso di vita professionale da raccontare ma citiamo gli inizi quando sin da piccolo (4 anni ) portava fisso con se già i walkman a nastro dietro ed un paio di cuffie fisse in testa.
Continua credendo ascoltano rock music con gli amici d'infanzia creandosi un gran bagaglio di ascolto musicale.
All'età di circa 10 anni, inchiodato alla Tv dietro i Deejay Television e fan sfegatato  di un suo cugino che lavorava in Mediaset ma faceva i discoring come cantante pop degli anni 80, quindi dance commerciale, inizia ad appassionarsi agli strumenti musicali ed Inizia a partire già dai 13 anni per tutta Italia per comprare o mitici Synth Dx 7 IIFD, Roland D 50, Korn M1, Poly 800, tante altre ancora e la sua camera diventa uno studio già nel 1986..1990.Dal 1990al 1996 percorre 6 anni di live music in giro per i Pianobar, live music su palchi e nel 2002 finisce a sostituire un turnista nel live di Raf. 
1997, mentre prosegue negli studi, apre un negozio di strumenti musicali e dischi! Fantastico il suo regno . Tutto il giorno a lavorare e anche le lunghe nottate nel suo paradiso.
dal 1990 e poi dal 1997 la sua attività nella musica non si e' mai fermata ed a oggi 2024 sono  ben 34 anni di attività nella musica pur avendone lui circa 47 ad oggi.
Prima di ad arrivare ad aprire la Dr, sono state un bel pò le label importanti e meno importanti per i quale  ha lavorato come direttore artistico, scouting manager, sound engineer.
In tutte ha sempre saputo cogliere occasione per ampliare le proprie  conoscenze con umiltà e competenza.
Sotto altre label, portò in giro per l' Italia fino a in Sardegna un nuovo talent con ospiti anche artisti di fama nazionale, ottenendone, grandi successi.


Quell'esperienza e quel bagaglio di cui e' dotato oggi, umilmente diventa solo intenzione di trasmetterla a nuovi artisti emergenti col solo pensiero che " NULLA AVVIENE  ED ARRIVA SENZA SACRIFICI, TENACIA, CAPACITÀ  MA, ANCORA DI PIÙ SENZA AMORE PER CIO CHE SI FA! QUALSIASI FOSSE IL SETTORE! 





Let's stay in touch on our social networks and channels by clicking below